Licata

Licata e il progetto “Europeo KA3 – Erasmus + Youth”

Il Comune di Licata, in qualità di partner, con la “Dialogue Projects”, ha aderito  al progetto Europeo KA3 – Erasmus + Youth, proposto dall’Associazione Elios che ha sede ad Acireale ed opera in tutto il territorio regionale. La proposta progettuale, denominata “Youth Participation: take a step forward”, da presentare in ambito europeo presso l’Agenzia Nazionale […]

Pubblicato 5 anni fa

Il Comune di Licata, in qualità di partner, con la “Dialogue Projects”, ha aderito  al progetto Europeo KA3 – Erasmus + Youth, proposto dall’Associazione Elios che ha sede ad Acireale ed opera in tutto il territorio regionale.

La proposta progettuale, denominata “Youth Participation: take a step forward”, da presentare in ambito europeo presso l’Agenzia Nazionale per i Giovani, mira al coinvolgimento di giovani tra 1i 15 e i 30 anni facenti parte di associazioni del posto o a Consulte Giovanili, i dipendenti pubblici che operano negli Uffici Politiche Giovanili, Politiche Sociali o che operano a stretto contatto con le Consulte Giovanili e i componenti della Giunta, con l’obiettivo di coinvolgere  i giovani offrendo loro le opportunità di divenire soggetti attivi nei processi decisionali, mediante modalità di partecipazione alla vita democratica della comunità.

La proposta progettuale prevede anche la realizzazione di scambi di idee, confronti ed apprendimento di buone pratiche attraverso la cooperazione con partner italiani e stranieri, Forum vari e la collaborazione del Network internazionale DYPALL.

Per sviluppare la tematica progettuale, è prevista la promozione di tre seminari a livello locale e uno a livello internazionale.

L’aver aderito all’iniziativa in qualità di partner, consente al Comune di individuare tre giovani, di età compresa tra i 15 e i 30 anni, 1 dipendente pubblico o un componente della Giunta, per prendere parte ai lavori dei seminari, i cui costi saranno a totale carico dell’Associazione Elios, attraverso il finanziamento del progetto, così come gratuita è l’adesione del Comune in qualità di partner. Pertanto, coloro che intendono aderire all’iniziativa,  dovranno, al più presto, collegarsi al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdOggVZlHp5is0fXlpi90iUaT3zbTdw-7uqDds9qS2blKScHg/viewform e rispondere al questionario ivi proposto.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *