Licata

Licata, sindaco chiede riunione Comitato Sicurezza: “Città non è sicura”

“A seguito dei seguenti incendi registrati in città, che tante preoccupazioni hanno alimentato tra la comunità oltre che alle stesse istituzioni, il sindaco Giuseppe Galanti, il presidente del consiglio comunale e l’assessore alla legalità chiedono al Prefetto di Agrigento Dario Caputo ufficialmente la convocazione di una riunione del comitato di ordine e sicurezza dedicata alla […]

Pubblicato 5 anni fa

“A seguito dei seguenti incendi registrati in città, che tante preoccupazioni hanno alimentato tra la comunità oltre che alle stesse istituzioni, il sindaco Giuseppe Galanti, il presidente del consiglio comunale e l’assessore alla legalità chiedono al Prefetto di Agrigento Dario Caputo ufficialmente la convocazione di una riunione del comitato di ordine e sicurezza dedicata alla città di Licata.”

Comincia così la lettera che i vertici dell’amministrazione comunale di Licata, guidata dal sindaco Giuseppe Galanti, hanno voluto inoltrare al Prefetto di Agrigento chiedendo che lo Stato “intraprenda stringenti ed incisive iniziative per contrastare e tenere d’occhio ogni tentativo di mettere in discussione la serena vita dei cittadini”.

La richiesta è scattata in seguito ad alcuni roghi che negli ultimi giorni (ma purtroppo questa è una costante a Licata) si sono intensificati. Uno di questi ha distrutto addirittura parte dell’archivio dell’Ufficio Tecnico del Comune.

Incendi ma non soltanto. Diversi gli episodi e le inchieste che negli ultimi messi hanno messo al centro le dinamiche criminali che attraversano il grosso centro agrigentino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *