Palermo

Musei aperti nei festivi: l’accordo Regione-sindacati

L’assessore regionale Sebastiano Tusa ha messo a disposizione due milioni di euro, somme che comunque devono ancora essere certificate dal dipartimento del Bilancio, per  garantire l’apertura dei siti museali fino a fine anno scongiurando nuovi scioperi e interruzioni durante i festivi. Da qui la necessità di un accordo tra sindacati e governo regionale con la […]

Pubblicato 8 anni fa

L’assessore regionale Sebastiano Tusa ha messo a disposizione due milioni di euro, somme che comunque devono ancora essere certificate dal dipartimento del Bilancio, per  garantire l’apertura dei siti museali fino a fine anno scongiurando nuovi scioperi e interruzioni durante i festivi.

Da qui la necessità di un accordo tra sindacati e governo regionale con la firma di un protocollo d’intesa nel quale si introducono due incentivi: il primo riguarda le ore di straordinario, che superato il terzo dei festivi saranno pagate il 15 per cento in più, e il secondo interessa invece gli amministrativi che potranno, a richiesta, lavorare alla custodia e alla vigilanza riducendo le carenze del personale. Due misure comunque subordinate alla volontarietà del personale.

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv