Palma di Montechiaro

Ambulanza guasta a Palma di Montechiaro: a rischio la vita delle persone

A Palma di Montechiaro da giorni il servizio d’emergenza 118 è assente perchè l’unica ambulanza a disposizione è ferma per un guasto tecnico. La denuncia arriva direttamente dai cittadini palmesi che in una nota dichiarano: “Siamo costretti a raggiungere, in caso d’emergenza, l’ospedale in macchina per accorciare i tempi. In questi giorni di fatto in […]

Pubblicato 4 anni fa

A Palma di Montechiaro da giorni il servizio d’emergenza 118 è assente perchè l’unica ambulanza a disposizione è ferma per un guasto tecnico.

La denuncia arriva direttamente dai cittadini palmesi che in una nota dichiarano: “Siamo costretti a raggiungere, in caso d’emergenza, l’ospedale in macchina per accorciare i tempi. In questi giorni di fatto in assenza dell’ambulanza un cittadino con in corso un infarto è deceduto. Ecco, continuano nella nota i palmesi, non intendiamo più aspettare per un diritto che è fondamentale per salvare una vita umana. Adesso Basta che la politica si faccia Avanti”.

Questo fa sì che l’assenza di un’ambulanza in loco allunga i tempi di intervento nel caso di necessità dovendo il mezzo di emergenza arrivare dal paese più vicino, in questo caso da Licata, e come si capisce bene in caso di emergenza sanitaria anche i secondi diventano importanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *