Politica

Cantieri bloccati, Faraone a piedi da Ragusa a Catania

A piedi da Ragusa a Catania. E’ la nuova sfida del segretario del Pd siciliano, Davide Faraone. “Ci hanno lasciato a piedi. Dieci miliardi di opere bloccate”, dice il parlamentare, “cantieri finanziati e mai aperti, infrastrutture strategiche che non partono per colpa di un governo nordista che pensa solo alla padania e con i cinque […]

Pubblicato 5 anni fa

A piedi da Ragusa a Catania. E’ la nuova sfida del segretario del Pd siciliano, Davide Faraone.

“Ci hanno lasciato a piedi. Dieci miliardi di opere bloccate”, dice il parlamentare, “cantieri finanziati e mai aperti, infrastrutture strategiche che non partono per colpa di un governo nordista che pensa solo alla padania e con i cinque stelle che, nonostante in Sicilia e al Sud abbiano fatto il pieno di voti stanno zitti e mosca. Noi non ci stiamo e, partendo da una infrastruttura simbolo, la Ragusa-Catania, vogliamo accendere i riflettori con la ‘marcia sblocca cantieri'”.

Nel suo viaggio, al via questo pomeriggio, Faraone e’ accompagnato dall’ex sindaco di Ragusa e oggi deputato regionale del Pd, Nello Dipasquale. Novanta chilometri, da Ragusa a Catania, 24 ore di cammino con una sola sosta a Francofonte. Rifornimenti di acqua, succhi, frutta secca e negli zaini, t-shirt, scarpe, pantaloncini, giubbotti catarifrangenti, torce e medicine. Si parte questo pomeriggio alle 16 dalla stazione di servizio di contrada Coffa per giungere intorno alle 2, dopo aver attraversato Licodia Eubea, a Francofonte. Il primo step del percorso prevede oggi 40 chilometri. Domattina si riparte alle 7 da Francofonte verso Lentini e poi verso Catania, dove e’ prevista una conferenza stampa agli arrivi dell’aeroporto Catanese. La marcia sara’ trasmessa con costanti collegamenti in diretta sulla pagina Facebook di Faraone a partire dalle 16.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *