Elezioni 2024

Elezioni europee, Zambuto: “ Non mi candido. Grazie Renzi ma troppe polemiche”

Marco Zambuto ha deciso di ritirare la propria candidatura per la lista “Stati Uniti d’Europa”, promossa da Matteo Renzi.

Pubblicato 2 settimane fa

Dopo una giornata intensa, segnata da rumor e rettifiche, l’ex primo cittadino di Agrigento ha comunicato la sua scelta di non correre per un seggio al Parlamento Europeo.

“In queste ore ho molto riflettuto sulla mia candidatura e sulla polemica sui rapporti della mia vita privata”, afferma Zambuto, “Ho deciso di dover privilegiare e salvaguardare la serenità della mia vita ad un seppur giusto impegno, ma pieno di maliziose polemiche”.

Le controversie e gli aspetti personali menzionati da Zambuto si ricollegano alla figura di Totò Cuffaro, leader della DC e genitore della compagna dell’ex sindaco di Agrigento.

“Ringrazio Renzi che ha proposto la mia candidatura ma ho deciso di non accettarla”, conclude Zambuto che che per diverse ore è stato considerato il candidato tacito dei sostenitori di Cuffaro all’interno della lista di Renzi.

La composizione della lista “Stati Uniti d’Europa” ed il ruolo che Totò Cuffaro avrà in queste elezioni europee rimangono ancora questioni aperte.

Mentre si avvicina il termine ultimo per la presentazione delle liste, il panorama politico resta nebuloso, alimentando congetture e aspettative riguardo le azioni future dei personaggi chiave della scena politica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *