Politica

Il sindaco di Sambuca candidato alla Camera con Italia Viva

Il sindaco di Sambuca, Leo Ciaccio, candidato alla Camera all'uninominale ad Agrigento

Pubblicato 2 anni fa

Davide Faraone alla Camera, Carlo Calenda, Teresa Bellanova e Gaetano Armao al Senato. Questi gli elementi di punta che Azione e Italia viva hanno inserito nelle liste per le elezioni del 25 settembre, depositate stamattina alla Corte d’Appello del Tribunale di Palermo.

Faraone sarà capolista in entrambi i collegi plurinominali della Sicilia occidentale: a Palermo e Bagheria sarà accompagnato da Luisa Lacolla, Alessandro Cucchiara e Laura Di Lorenzo; a Gela, Agrigento e Marsala da Cristina Scaccia, Luigi De Vincenzi e Mariella Barraco. Sempre per quanto riguarda i plurinominali alla Camera, capolista in Sicilia orientale è Gianni Palazzolo per Barcellona-Messina (con lui Rosaria Moschella e Andrea Ferrara), Giuseppe Castiglione per Catania-Acireale (insieme a Laura Tuccitto, Elia Torrisi e Carlotta Costanzo) e Pietro Coppa per Ragusa-Siracusa (con lui Bernadette Lo Bianco, Alberto Spitale e Concetta Piccione). Agli uninominali i candidati sono Giuseppe Alessi (Palermo-Settecannoli), Giuseppe Caltanisetta (Palermo-Resuttana), Claudio Merlino (Bagheria), Emanuele Maganuco (Gela), Leonardo Ciaccio (Agrigento), Giulia Pantaleo (Marsala), Fabrizio Pulvirenti (Barcellona), Letteria Modica (Messina), Vincenza Ciraldo (Catania), Angelica Prestianni (Acireale), Salvatore Liuzzo (Ragusa) e Concetta Carbone (Siracusa).

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CIACCIO

“Ho accettato la proposta di candidatura alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Agrigento per la coalizione Terzo Polo di Azione e Italia Viva. Un onore poter provare a rappresentare il mio territorio.
Metterò a disposizione la mia passione, la mia esperienza, il mio impegno, la conoscenza del territorio e il mio spirito di servizio così come ho sempre fatto ogni giorno da sindaco di Sambuca di Sicilia.Sarà un percorso che costruiremo insieme per la nostra Provincia, per la Sicilia, per l’Italia sul serio.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *