Politica

L’ex procuratore Scarpinato presenta candidatura: “Proseguire ciò che facevo da magistrato”

L'ex procuratore generale di Palermo presenta la candidatura al senato con il Movimento Cinque Stelle

Pubblicato 3 anni fa

 “Quando il presidente Giuseppe Conte mi ha telefonato per propormi la candidatura al Senato, gli ho chiesto del tempo per riflettere. Ho subito rivendicato la mia indipendenza”. L’ha detto Roberto Scarpinato presentando a Palermo la sua candidatura al Senato con il M5S. “Ho riflettuto, perché ero ben consapevole che accettare la proposta significava tornare sul fronte – ha aggiunto – e proseguire con altri mezzi ciò che facevo da magistrato”. 

“Non credo di dovere replicare ad Antonio Ingroia, forse non sa un fatto: la prima persone che ho chiamato è stata proprio Nino Di Matteo, quando ho ricevuto la proposta della candidatura. E Di Matteo mi ha detto: devi accettare, io ho fiducia in te, vai avanti, credo che non ci sia altro da dire”. Così Roberto Scarpinato durante la presentazione della candidatura con il M5S. Ingroia aveva criticato la scelta di Scarpinato, dicendo: “Ripensaci, Roberto”.

“Uno dei nostri competitor è imputato nel processo Montante, mentre noi con la nostra freschezza stiamo facendo di tutto per governare. Se dovesse succedere che i siciliani ci daranno questa opportunità, io chiedo a Roberto Scarpinato, fin da oggi, l’impegno di stare accanto a noi”. Lo ha detto il candidato del M5s alla presidenza della Regione Siciliana, Nuccio Di Paola, presentando il candidato del movimento al Senato, l’ex Procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1

Continua a sfogliare

Le pagine successive sono oscurate: acquista il numero completo per leggere tutto il settimanale.

banner omnia congress