Politica

Manutenzione di strade e scuole, maxi finanziamento nell’agrigentino

Il decreto, firmato dall’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali retto da Marco Zambuto, destina più di 47 milioni

Pubblicato 2 anni fa

Finanziato dalla Regione Siciliana il programma di manutenzione straordinaria di strade e scuole del libero Consorzio di Agrigento per gli anni 2021-2025. 

Il decreto, firmato dall’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali retto da Marco Zambuto, destina più di 47 milioni utilizzando i fondi di un Accordo sottoscritto nel 2018 tra Stato e Regione. 

Tale decreto garantirà diversi interventi come la progettazione dei lavori per l’adeguamento antisismico e impiantistico nelle scuole. In particolare all’ Istituto magistrale “F. Crispi” di Ribera e all’Istituto d’Arte “Bonachia” di Sciacca andranno rispettivamente 5 milioni di euro e più di 2 milioni all’Istituto Alberghiero di Sciacca. Sono invece previsti 4 milioni per il completamento dell’ITC di Campobello di Licata. 

Per quanto riguarda la viabilità: sono stati stanziati per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali 25 milioni e 7 milioni per le strade ex consortili ed ex regionali. 

“Un segnale di concretezza politica e un nuovo impegno mantenuto nei confronti della provincia di Agrigento” – commenta l’assessore Regionali alle Autonomie Locali Marco Zambuto -.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *