Naro

Naro, debiti per oltre 5 milioni e mezzo: dichiarato il dissesto finanziario

Ammontano ad oltre 5 milioni e mezzo di euro dell’esercizio 2019 i debiti fuori bilancio del Comune di Naro. Di fronte a questo disavanzo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Grazia Brandara, ha dichiarato il dissesto finanziario dell’Ente. “Quella del dissesto è l’unica strada per riallineare i conti. Abbiamo ereditato i debiti dalla precedente Amministrazione, […]

Pubblicato 2 anni fa

Ammontano ad oltre 5 milioni e mezzo di euro dell’esercizio 2019 i debiti fuori bilancio del Comune di Naro. Di fronte a questo disavanzo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Grazia Brandara, ha dichiarato il dissesto finanziario dell’Ente.

Quella del dissesto è l’unica strada per riallineare i conti. Abbiamo ereditato i debiti dalla precedente Amministrazione, e abbiamo cercato in tutti i modi di riequilibrare i conti, ma sia il responsabile finanziario che i revisori dei conti hanno chiarito che non fosse un percorso sostenibile”, dichiara il sindaco Maria Grazia Brandara.

I servizi continueranno ad essere forniti ed il Comune continuerà la propria attivita politico-amministrativa, ma in aggiunta all’amministrazione ci sarà una Commissione straordinaria di Liquidazione che dovrà reperire i mezzi finanziari per pagare i debiti rilevati, anche mediante la vendita di beni patrimoniali e riequilibrare il bilanci.

“Sarà una procedura motto complessa e articolata, conclude la Brandara, ma alla fine si potrà conseguire il risanamento finanziario e si potrà ricominciare ad amministrare con serenità, per la sviluppo economico e  territoriale della comunità.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *