Palermo: Orlando al 45% verso vittoria al primo turno
In base alla prima proiezione di ‘Istituto Piepoli per Rai’, con una copertura del campione del 5% e margine di errore del 4%, è in testa nella sfida a sindaco di Palermo il sindaco uscente Leoluca Orlando (Democratici e popolari, Sinistra comune, Uniti per Palermo e liste civiche) al 45% che potrebbe così essere eletto […]
In base alla prima proiezione di ‘Istituto Piepoli per Rai’, con una copertura del campione del 5% e margine di errore del 4%, è in testa nella sfida a sindaco di Palermo il sindaco uscente Leoluca Orlando (Democratici e popolari, Sinistra comune, Uniti per Palermo e liste civiche) al 45% che potrebbe così essere eletto al primo turno.
Ecco i dati degli altri candidati: Fabrizio Ferrandelli (Fi, Udc, Cantiere popolare e liste civiche) al 31%; Salvatore Forello (M5s) al 17%, Ismaele La Vardera (Noi con Salvini e Fdi-An) 2,5%.
Anche le prime proiezioni di La7 danno Leoluca Orlando in netto vantaggio a Palermo. Il sindaco uscente, quando è stato scrutinato appena il 5% delle sezioni, si troverebbe al 43,4%, ben oltre dunque la soglia del 40% che in Sicilia decreta il successo al primo turno nelle Amministrative. Alle spalle di Orlando, lo sfidante Fabrizio Ferrandelli (centrodestra) al 34,3. Ugo Forello (Movimento 5 Stelle) al 16,8%.
A Palermo ha votato il 52,58% degli elettori. Il dato e’ del Comune. Alle comunali del 2012 aveva votato il 63,19%. Gli elettori chiamati alle urne erano 551.717. L’affluenza si riferisce a 597 sezioni su 600. Nelle restanti sezioni sono in corso delle verifiche.






