Ribera, vacilla la maggioranza del sindaco Pace: “Non ho più i numeri”
“Prendo atto anche stasera delle numerose assenze dei consiglieri comunali in aula. Nelle prossime ore convocherò una riunione volta a verificare i numeri della maggioranza”. E’ quanto detto dal sindaco di Ribera, Carmelo Pace, prima dei lavori del consiglio comunale di ieri sera. Da diverse riunioni consiliari, infatti, i numeri della maggioranza iniziano a vacillare […]
“Prendo atto anche stasera delle numerose assenze dei consiglieri comunali in aula. Nelle prossime ore convocherò una riunione volta a verificare i numeri della maggioranza”. E’ quanto detto dal sindaco di Ribera, Carmelo Pace, prima dei lavori del consiglio comunale di ieri sera.
Da diverse riunioni consiliari, infatti, i numeri della maggioranza iniziano a vacillare e, giunti a questi punto, è necessaria una “conta”: non è escluso né un rimpasto della giunta né un totale azzeramento.
Le parole del deputato Cinque Stelle, Mangiacavallo: “Le dimissioni. È questa la cosa migliore da fare”. È questa l’opinione di Nené Mangiacavallo, sfidante di Carmelo Pace alle ultime elezioni amministrative di Ribera. Un fallimento, quello del progetto politico del sindaco di Ribera, che a giudizio dell’ex sottosegretario alla Sanità non è iniziato certo ieri, ma che sicuramente gli ultimi fatti hanno aggravato. “Sicuramente le elezioni regionali hanno dato una nuova geografia politica, mi aspetto migrazioni da uno schieramento all’altro, non solo nei confronti di questa amministrazione ma del futuro della città”.





