Commenti

Tensione a Porto Empedocle tra i netturbini e assessori, Sodano(M5S): “occorre pazienza, presto arriveranno le somme per il Comune’

“Sono vicino al Vicesindaco Salvatore Urso​ e all’assessore all’ambiente Giuseppe Sicilia​ che oggi hanno dovuto fronteggiare una spiacevole situazione con i dipendenti della ditta che gestisce i rifiuti del borgo marinaro. Bisogna allentare la tensione sociale, il peggio sta passando, occorre pazienza e resilienza, lo dico a tutti, in primis agli operatori ecologici.” Così il […]

Pubblicato 5 anni fa

“Sono vicino al Vicesindaco Salvatore Urso​ e all’assessore all’ambiente Giuseppe Sicilia​ che oggi hanno dovuto fronteggiare una spiacevole situazione con i dipendenti della ditta che gestisce i rifiuti del borgo marinaro. Bisogna allentare la tensione sociale, il peggio sta passando, occorre pazienza e resilienza, lo dico a tutti, in primis agli operatori ecologici.” Così il portavoce alla Camera, l’agrigentino Michele Sodano.

“E’ dal primo giorno di insediamento in Parlamento, che come portavoce nazionali della Provincia di Agrigento, stiamo lavorando costantemente per risollevare la situazione finanziaria di Porto Empedocle; i nostri provvedimenti per gli enti locali, presenti nella legge di Bilancio del 2019, portano ossigeno ai comuni e ai loro abitanti. Si parla oramai di pochi giorni per lo stanziamento delle somme al comune amministrato dalla Sindaca Ida Carmina​. Nello stesso tempo però non possiamo non cominciare a mettere una lente di ingrandimento su tutta la gestione dei rifiuti della nostra Sicilia, perché ci sono troppe emergenze, in ogni città, ed è ora di porre un punto.Non è facile aggiustare una casa quando la erediti con le mura portanti totalmente crepate e, nel migliore dei modi, Porto Empedocle potrà ridare nei prossimi giorni servizi e serenità a tutti i suoi cittadini e fruitori. Voglio palesare tutta la mia stima per il coraggio degli amministratori di Porto Empedocle, non hanno avuto mai paura nel portare alla luce ogni accadimento a tutela della verità, in una situazione, tutti sappiamo, essere non facile e spesso ostile” ha concluso il pentastellato Sodano.

Si associa a Sodano anche L’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao che esprime solidarietà e vicinanza alla giunta comunale di Porto Empedocle per l’aggressione subita dagli assessori da parte di alcuni operatori ecologici. “Quanto accaduto – spiega Corrao – non è tollerabile. Pur volendo comprendere l’esasperazione che vivono gli operatori, gli atti di violenza non sono assolutamente tollerabili e anzi vanno condannati e perseguiti nelle sedi opportune. Voglio ricordare che gli amministratori locali – spiega ancora Corrao – sono praticamente l’anello debole di una catena che vede i primi cittadini e le loro giunte, subire scelte e burocrazie imposte da ben altri palazzi. Al sindaco Ida Carmina e agli assessori Giuseppe Sicilia e Salvatore Urso – conclude Corrao – giunga la mia totale vicinanza e solidarietà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *