Viabilità, il ministro Toninelli torna in Sicilia

Redazione

Caltanissetta

Viabilità, il ministro Toninelli torna in Sicilia

di Redazione
Pubblicato il Lug 20, 2019
Viabilità, il ministro Toninelli torna in Sicilia

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sarà lunedì 22 luglio in Sicilia per l’inaugurazione dei lavori di ammodernamento dell’aeroporto di Palermo e per incontrare le imprese che lavorano nei cantieri Cmc della Agrigento-Caltanissetta e le associazioni di categoria interessate dalle novità sul Codice degli appalti. Insieme al Ministro Toninelli saranno presenti diversi portavoce M5S a tutti i livelli istituzionali. 

Nel dettaglio, il ministro arriverà all’Aeroporto di Palermo alle 11.35 e sarà ricevuto dal prefetto di Palermo Antonella De Miro. Seguirà il trasferimento al Terminal Passeggeri – Area Check-in C per cerimonia di inaugurazione dei lavori di ampliamento, ristrutturazione ed adeguamento sismico del Terminal Passeggeri. 

Alla cerimonia saranno presenti tra gli altri: Natale Chieppa, Direttore Generale GESAP spa (introduzione) Tullio Giuffrè, Presidente GESAP spa; Alessandro Albanese, Presidente CCIIAA Palermo ed Enna Nicola Zaccheo, Presidente ENAC; Giangiacomo Palazzolo, Sindaco di Cinisi; Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo. Il ministro Toninelli visiterà inoltre la torre di controllo dell’aeroporto di Palermo insieme a Nicola Maione, Presidente di ENAV. 

Al termine dell’appuntamento di Palermo il ministro Toninelli si sposterà a Caltanissetta dove alle 15.40 sarà ricevuto al Comune di Caltanissetta dal sindaco della città Roberto Gambino e dal prefetto Cosima Di Stani. A seguire è in programma negli uffici del primo cittadino un incontro con le imprese impegnate nei lavori sulla SS640 Agrigento-Caltanissetta. Alle ore 16.40 il Ministro Toninelli sarà a Villa Barile per incontrare le associazioni di categoria interessate dalle nuove norme su “Codice degli appalti” e “Sbloccacantieri”. 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04