Aragona

Aragona, dirigente in aula punta il dito contro il sindaco a processo per abuso d’ufficio

Approda in aula, dopo il rinvio a giudizio del gennaio scorso e la definitiva composizione del collegio di giudici, l’inchiesta che ha portato a processo per l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio il sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino.  Secondo quanto prospettato dall’accusa, sostenuta in aula dal sostituto procuratore Chiara Bisso, Pendolino “In qualità di sindaco […]

Pubblicato 5 anni fa

Approda in aula, dopo il rinvio a giudizio del gennaio scorso e la definitiva composizione del collegio di giudici, l’inchiesta che ha portato a processo per l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio il sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino. 

Secondo quanto prospettato dall’accusa, sostenuta in aula dal sostituto procuratore Chiara Bisso, Pendolino “In qualità di sindaco del Comune di Aragona, in violazione dei principi di imparzialità, compiuto atti in modo non equivoco a procurare intenzionalmente a un parente un ingiusto vantaggio“. In particolare, secondo gli inquirenti, il sindaco avrebbe fatto pressioni su un dirigente comunale per togliere l’ordine di demolizione pendente su un immobile a cui era interessata una parente del primo cittadino.

 L’ingegnere, che si sarebbe rifiutato, sarebbe poi stato sollevato dall’incarico.

Per tale motivo si è costituito parte civile nell’odierno procedimento e proprio questa mattina in aula, rappresentato dall’avvocato Daniela Posante, ha confermato le accuse all’indirizzo del sindaco. Quest’ultimo è invece rappresentato dall’avvocato Nino Caleca. Si torna in aula l’11 novembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *