Grotte

Grotte, non si trovano carpentieri e muratori: a rischio finanziamenti cantiere lavoro

I cantieri lavoro relativi al rifacimento della zona ovest del cimitero del Comune di Grotte non partono perché – strano ma vero – non si trovano muratori e carpentieri. Sono stati solamente in tre a presentarsi alla chiamata del comune ma solamente uno fra questi è risultato idoneo con i requisiti. Si tratta di cantieri […]

Pubblicato 5 anni fa

I cantieri lavoro relativi al rifacimento della zona ovest del cimitero del Comune di Grotte non partono perché – strano ma vero – non si trovano muratori e carpentieri. Sono stati solamente in tre a presentarsi alla chiamata del comune ma solamente uno fra questi è risultato idoneo con i requisiti. Si tratta di cantieri lavoro, con opere finanziate dalla Regione, in cui si da la possibilità, seppur per un periodo limitato, di lavorare a gente che lavoro attualmente non ne ha. 

Evidentemente, però, non tutti possono e vogliono lavorare. Per questo motivo il Comune è stato costretto a slittare l’inizio dei lavori dovendo effettuare un’altra chiamata che scadrà il 6 settembre prossimo. Il rischio concreto, qualora si dovesse presentare nuovamente una situazione analoga a questa, è quello di perdere i finanziamenti dell’assessorato alla Famiglia. Per questo motivo, anche per darne maggiore risalto, da qualche giorno sulle mura del paese campeggiano i manifesti che pubblicizzano i termini di scadenza di presentazione delle domande. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *