Intimidazione a consigliere comunale a Burgio, tagliati 17 alberi di ulivo
A denunciare l’accaduto ai carabinieri, subito dopo la scoperta, è stato lo stesso rappresentante della piccola cittadina in provincia di Agrigento
Diciassette piante di ulivo sono state rase al suolo in un appezzamento di terreno di proprietà del consigliere comunale di Burgio, Salvatore Corrao. A denunciare l’accaduto ai carabinieri, subito dopo la scoperta, è stato lo stesso rappresentante della piccola cittadina in provincia di Agrigento.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco, Enzo Galifi, che ha così commentato: “Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e i Consiglieri Comunali esprimono la più ferma condanna per il vile atto intimidatorio perpetrato nei confronti del nostro consigliere comunale, Salvatore Corrao. Simili gesti, probabilmente tesi a minare la serenità e l’impegno delle istituzioni locali, non troveranno mai spazio nella nostra comunità che dovrà continuare a fondarsi sul rispetto del prossimo, sulla legalità e sulla partecipazione democratica. A nome di tutta la cittadinanza, ribadiamo il nostro pieno sostegno al consigliere Corrao e rinnoviamo il nostro impegno quotidiano nella difesa dei valori civili e democratici che ci uniscono. Di fronte a questi atti non possiamo che continuare a credere nei principi di giustizia e trasparenza che guidano la nostra azione. iamo sicuri che questo gesto non scalfirà minimamente l’operato di Salvatore che, di certo, continuerà ad agire per il bene di Burgio.”