PRIMO PIANO

Mafia: annullato sequestro Feudo Arancio

Il l tribunale del Riesame di Trento ha annullato ieri il decreto di sequestro, emesso a marzo, dei terreni ed edifici delle società Solsicano e Villa Albius sarl del gruppo Mezzacorona, riferibili al brand Feudo Arancio”, la cantina siciliana appartenente ad uno dei piu’ grandi gruppi vitivinicoli in Italia. Lo rende noto il presidente di […]

Pubblicato 4 anni fa

Il l tribunale del Riesame di Trento ha annullato ieri il decreto di sequestro, emesso a marzo, dei terreni ed edifici delle società Solsicano e Villa Albius sarl del gruppo Mezzacorona, riferibili al brand Feudo Arancio”, la cantina siciliana appartenente ad uno dei piu’ grandi gruppi vitivinicoli in Italia. Lo rende noto il presidente di Confagricoltura Ragusa, Antonino Pirrè.

L’ipotesi avanzata dai magistrati. che hanno indagato i vertici della società, è di riciclaggio di beni appartenenti a Cosa Nostra. “Salutiamo positivamente questa notizia – afferma Pirrè – che rende giustizia e riabilita un’importante azienda vitivinicola, leader nel settore e vanto del nostro territorio”.

“Come affermano i legali di Feudo Arancio – aggiunge il presidente di Confagricoltura – è stata ritenuta radicalmente insussistente l’astratta configurabilità dei reati contestati in relazione agli originari acquisti dei suddetti terreni ed edifici, anche a fronte della evidente trasparenza e tracciabilità delle compravendite realizzate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *