Messina Denaro, dopo l’autopsia salma sarà trasferita al cimitero di Castelvetrano
Le spoglie riposeranno nella cappella della famiglia che porta il nome di Francesco Messina Denaro, padre di Matteo e storico boss del Trapanese
Saranno necessari alcuni giorni prima che la salma di Matteo Messina Denaro, il capomafia morto nella notte all’ospedale San Salvatore de L’Aquila, possa intraprendere il suo ultimo viaggio verso la Sicilia. Il prossimo passaggio sarà l’autopsia sul corpo del capomafia, disposta dalla procura de L’Aquila di concerto con i colleghi di Palermo. A seguire la salma verrà restituita alla famiglia e sarà dato il nulla osta per il trasferimento.
La destinazione sarà il cimitero di Castelvetrano, dove esiste una cappella della famiglia che porta il nome di Francesco Messina Denaro, padre di Matteo e storico boss del Trapanese. ‘Famiglia Francesco Messina Denaro’, si legge all’esterno della cappella che questa mattina è rimasta chiusa: nessun familiare è stato notato all’interno del cimitero. A L’Aquila, intanto, c’è Lorenza Guttadauro, nipote e legale di Matteo Messina Denaro, volata nei giorni scorsi nel capoluogo abruzzese con l’aggravarsi delle condizioni dello zio, che si sta occupando di tutti gli adempimenti burocratici. (DIRE)