PRIMO PIANO

Migranti e accoglienza, sit-in di protesta dei cittadini a Siculiana (ft,vd)

Ancora proteste e tensioni a Siculiana sul fronte migranti. Alcuni giorni fa dal centro di Villa Sikania alcuni migranti che si trovano all’interno per osservare la quarantena sono fuggiti, è questo ha provocato varie tensioni da parte di tutta la comunità siculianese. Questo pomeriggio si è svolto un sit-in presso la Via della Libertà nei […]

Pubblicato 4 anni fa

Ancora proteste e tensioni a Siculiana sul fronte migranti. Alcuni giorni fa dal centro di Villa Sikania alcuni migranti che si trovano all’interno per osservare la quarantena sono fuggiti, è questo ha provocato varie tensioni da parte di tutta la comunità siculianese.

Questo pomeriggio si è svolto un sit-in presso la Via della Libertà nei pressi del centro di prima accoglienza, al quale ha preso parte in prima persona il sindaco della città degli sposi, Leonardo Lauricella, presenti assessori e consiglieri e alcuni cittadini.

“Più volte Siculiana ha manifestato contro questo uso inappropriato dell’accoglienza presso Villa Sikania, ha dichiarato il sindaco Lauricella. Abbiamo sempre ospitato i migranti, però da sette anni a questa parte non è cambiato nulla e la situazione adesso si è incancrenita per il fatto che oltre ai migranti si è aggiunto il fenomeno dell’emergenza del coronavirus. Voglio precisare che questa manifestazione non ha colori politici e che l’unica bandiera che stasera dovrà essere esposta è quella di Siculiana e dei siculianesi. Non è il tempo di esporre simboli, il più grande contributo che le forze politiche possono darci è quello di adottare provvedimenti in ambito regionale e nazionale a tutela della della nostra comunità” .

Non sono mancate le tensioni tra i cittadini che chiedono delle risposte immediate e certe al Sindaco Lauricella sulla chiusura del centro Villa Sikania

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *