Lampedusa

Migranti, sette sbarchi in poche ore a Lampedusa, Salvini a Lamorgese: “abbia dignità”

Il mare calmo favorisce gli sbarchi a Lampedusa. In questa prima domenica di inizio mese sono sette i gli sbarchi che si sono registrati da questa mattina sull’isola; sono approdate circa 250 persone, a prima vista in prevalenza di nazionalità subsahariani e tunisina. Esperite le procedure di rito in banchina, i migranti sono state trasferiti […]

Pubblicato 4 anni fa

Il mare calmo favorisce gli sbarchi a Lampedusa.
In questa prima domenica di inizio mese sono sette i gli sbarchi che si sono registrati da questa mattina sull’isola; sono approdate circa 250 persone, a prima vista in prevalenza di nazionalità subsahariani e tunisina.
Esperite le procedure di rito in banchina, i migranti sono state trasferiti al centro di prima accoglienza di contrada Imbriacola.

“Anche oggi, mentre stanno decidendo di richiudere tutto, stanno sbarcando 150 clandestini a Lampedusa. Alla ministra Lamorgese chiedo un po’ di senso civico, di dignita’, di serieta’ dopo quanto e’ accaduto in Francia”. Invece lei “e’ riuscita a dire che se qualcuno e’ sbarcato a settembre e ha ucciso a ottobre a Nizza e’ colpa di Salvini che non e’ al governo da un anno”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *