S.Biagio Platani, auto confiscata alla mafia sarà a disposizione del Comune
Si aggiunge una nuova automobile, una Chevrolet Cruze, al parco macchine della Polizia Municipale di San Biagio Platani. Non una vettura qualunque bensì un bene che mesi fa è stato sequestrato e confiscato alla criminalità organizzata (in altre parti d’Italia) e che lo Stato ha deciso di consegnare al piccolo comune agrigentino. Un piccolo ma […]
Si aggiunge una nuova automobile, una Chevrolet Cruze, al parco macchine della Polizia Municipale di San Biagio Platani. Non una vettura qualunque bensì un bene che mesi fa è stato sequestrato e confiscato alla criminalità organizzata (in altre parti d’Italia) e che lo Stato ha deciso di consegnare al piccolo comune agrigentino.
Un piccolo ma importante segno voluto anche dalla gestione commissariale del paese. San Biagio Platani, infatti, nel gennaio 2016 è stato è stato al centro della maxi inchiesta antimafia “Montagna” che ha portato all’arresto di oltre cinquanta persone (circa 35 sono state condannate in primo grado) tra cui l’ex primo cittadino Santo Sabella, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, che sta affrontando il processo con rito ordinario.
Il Comune, dopo l’inchiesta antimafia, è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. Le redini dell’amministrazione attualmente sono in mano ai commissari prefettizi.






