Raffadali

Raffadali, inaugurata la sede Cna Pensionati: è la prima in Italia

Un luogo sano di aggregazione sociale, culturale, e di scambio di esperienze, richiamando l’interesse dei giovani anche in chiave di trasmissione dei saperi

Pubblicato 12 mesi fa

E’ la prima sede di un’associazione ricreativa e culturale, promossa da Cna Pensionati, che nasce in Italia. E’ stata aperta a Raffadali, nella principalissima Piazza Progresso. La cerimonia di inaugurazione alla presenza dei massimi vertici cittadini, provinciali e regionali della Confederazione.

“Un luogo sano di aggregazione sociale, culturale, e di scambio di esperienze, richiamando l’interesse dei giovani anche in chiave di trasmissione dei saperi”: questo lo spirito che ha portato all’apertura della sede di CNA Pensionati su cui la Confederazione pone grande attenzione, consapevole della risorsa importante rappresentata dalla terza età nel tessuto socio-economico dei territori.

A tagliare il nostro il presidente dei Pensionati di Agrigento, Giuseppe Gazziano, con la partecipazione del segretario regionale dei Pensionati, Mario Filippello, del segretario di Cna Sicilia, Piero Giglione, del presidente di Cna Raffadali, Filippo Inglima, del presidente provinciale, Francesco Di Natale, e del segretario Claudio Spoto. A benedire la struttura, che è stesa dedicata alla memoria del Presidente della Repubblica Sandro Pertini, l’arciprete del paese, don Stefano Casà. Presenti, oltre ad una nutrita platea di associati, il sindaco Silvio Cuffaro e il comandante della locale stazione dei carabinieri, Armando Manzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *