Emergenza Covid-19

Alunni positivi a Ribera, il sindaco Ruvolo chiude le scuole

Salgono i casi Covid a Ribera. A seguito della positività di alcuni alunni il Sindaco Matteo Ruvolo ha disposto per ragioni di sicurezza, di chiudere a partire dal 2 dicembre al 7 gennaio tutti gli istituti scolastici e le scuole paritarie dell’infanzia. Nell’ordinanza, il sindaco impone ai dirigenti ed ai legali rappresentanti, la riapertura all’utenza degli […]

Pubblicato 3 anni fa

Salgono i casi Covid a Ribera. A seguito della positività di alcuni alunni il Sindaco Matteo Ruvolo ha disposto per ragioni di sicurezza, di chiudere a partire dal 2 dicembre al 7 gennaio tutti gli istituti scolastici e le scuole paritarie dell’infanzia. Nell’ordinanza, il sindaco impone ai dirigenti ed ai legali rappresentanti, la riapertura all’utenza degli istituti e delle scuole solo dopo le necessarie pulizie straordinarie e aerazione dei locali.

 “Attualmente ci sono a Ribera 34 positivi, tutti in isolamento domestico. I guariti che mi sono stati comunicati ieri alle 18:30 dall’Asp sono 11″, dichiara il Sindaco Matteo Ruvolo. Siamo in attesa dell’esito dei tamponi delle famiglie dei due bambini. Non è escluso che in serata ci vengano comunicati altri casi positivi. Stiamo provvedendo a estendere lo screening- continua il sindaco Matteo Ruvolo-per avere un quadro più completo della situazione. Raccomando insistentemente di osservare le misure del distanziamento fisico, l’uso delle mascherine e l’igiene costante delle mani”. Inoltre il sindaco sta sollecitando “l’Asp ad essere celere nel comunicare gli esiti dei tamponi ed evitare inutili isolamenti domiciliari con persone già negativizzate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *