Montallegro

Morto in incidente stradale, i compagni di scuola ricordano Antonio Cinquemani

Fiori, foto e uno striscione con la scritta: ”Il tuo dolce sorriso in ogni angolo del paradiso”

Pubblicato 2 anni fa

Un mazzo di rose bianche, tre foto ricordo, due lumini e una lettera con un cuore rosso. Poi alcune foto ricordo e uno striscione con la frase “il tuo dolce sorriso in ogni angolo del paradiso”. Così hanno ricordato oggi il giovane montallegrese Antonio Cinquemani i compagni di scuola all’Istituto Superiore Francesco Crispi di Ribera, che sul suo banco hanno lasciato un foglio con la scritta: “La tua classe V B SIA”.

Antonio Cinquemani, era allievo della V B Istituto Superiore Francesco Crispi di Ribera, i suoi compagni hanno sperato fino all’ultimo incitandolo a combattere e a non mollare per continuare a sorridere anche per loro.
“L’Istituto intero piange Antonio, figlio e allievo di tutti, strappato alla vita incomprensibilmente. Ragazzo propositivo, curioso di apprendere, allegro, sempre vicino ai compagni di classe che lo definiscono ‘Speciale’”. Lo hanno scritto in una lettera aperta la dirigente scolastica Antonina Triolo, il personale docente e Ata. “Tanti sogni nel cassetto com’è lecito a 18 anni: il diploma che avrebbe conseguito quest’anno, il proseguimento degli studi universitari, una vita tutta da vivere, un futuro da immaginare, amori e passioni da coltivare. Un destino beffardo ha deciso per lui. Trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Nel porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ai compagni e ai docenti della classe, vogliamo credere che lassù, per lui, ci sia un progetto più alto, più importante, più giusto di quello terreno. Buon viaggio, Antonio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *