Atletica

Atletica, Parolino colleziona record

Per l’atleta Giusi Parolino il 2021 si conferma ancora una volta l’anno dei grandi risultati, sia a livello nazionale che in campo assoluto siciliano.La campionessa italiana di lancio del giavellotto, conquista ai Campionati italiani di Rieti due medaglie d’oro e stabilisce con 31 metri e 96 centimetri il nuovo record siciliano che la stessa atleta […]

Pubblicato 3 anni fa

Per l’atleta Giusi Parolino il 2021 si conferma ancora una volta l’anno dei grandi risultati, sia a livello nazionale che in campo assoluto siciliano.
La campionessa italiana di lancio del giavellotto, conquista ai Campionati italiani di Rieti due medaglie d’oro e stabilisce con 31 metri e 96 centimetri il nuovo record siciliano che la stessa atleta aveva stabilito a marzo durante i Campionati Italiani lanci lunghi invernali.

Allo stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti si sono dati appuntamento 1189 atleti.
In palio oltre 300 titoli di Campioni Italiani per i 2200 atleti/gara delle
389 società rappresentate.

Nel giavellotto, Giusi Parolino ha dovuto duellare per ben sei lanci con la seconda classificata prima di aggiudicarsi la medaglia d’oro tricolore e l’undicesimo titolo di campionessa italiana dei XXVII Campionati italiani U.N.V.S. Atletica.

“Il risultato più rilevante del 2021 – ha affermato la Parolino -, è che quest’anno non ho “sbagliato” nessun appuntamento importante. I successi sono il frutto di tanto lavoro, un preciso programma di allenamento diretto da un professionista preparato e competente come Emanuele Serafin che mi ha convinto a partecipare a questa competizione, e non ultima, una rigida alimentazione agonistica.

Dedico questa medaglia d’oro a due persone speciali, mia cognata Marilena Cuffaro e la mia socia Stefania Condorelli per essere sempre presenti nella mia vita e nelle mie scelte” ha concluso Giusi Parolino.

Dopo le quattro giornate di sfide, gli atleti siciliani sono tornati a casa con un prezioso bottino di 41 medaglie, 20 d’oro, 13 d’argento e 8 di bronzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *