Agrigento

Giavellotto, medaglia d’oro e tredicesimo titolo di campionessa italiana per Parolino

Per la Parolino è il secondo titolo tricolore dell'anno 2022

Pubblicato 2 anni fa

Altro successo per l’ agrigentina Giusi Parolino, atleta della ASD Milone Siracusa, che ai campionati italiani che si sono svolti a Grosseto ha vinto la medaglia d’oro nel lancio del giavellotto e ha conquistato il suo Tredicesimo Titolo di Campionessa Italiana.

Per la Parolino ricordiamo che è il secondo titolo tricolore dell’anno 2022 in quanto ad Ancona nel mese di febbraio, ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Lanci Lunghi invernali.

Le tante medaglie, ma sopratutto la prestigiosa medaglia d’oro ai campionati regionali Assoluti e non ultimo questo tredicesimo titolo di Campionessa italiana sono la dimostrazione che con il mio allenatore in 8 anni, abbiamo fatto un ottimo lavoro, dichiara Parolino. Mi dispiace -continua per i tre nulli di pedana (ho toccato leggermente il bordo con il piede sinistro) ma sono alla ricerca di miglioramenti, quindi se voglio lanciare lontano devo “osare”; comunque sono contenta per aver provato a dare il massimo, e sono certa che otterrò la misura che cerco. Dedico questa medaglia al mio caro Emanuele Serafin”, conclude Giusi Parolino.
Fa registrare un grande risultato, anche l’atleta della Milone Siracusa, la brava compagna di squadra Carmela Miceli, che nella giornata di venerdì, ottiene con la misura di m.1,28 il nuovo record Italiano F65 e si mette al collo la medaglia d’oro e l’ennesimo titolo italiano.

Ad ospitare l’evento tricolore lo Stadio “Carlo Zecchini” e il Campo Scuola “Bruno Zauli,” organizzatrice della kermesse l’ATL.GROSSETO BANCA TEMA. Per Grosseto si tratta della prima volta per la massima rassegna nazionale su pista dedicata agli over 35, che ha visto in campo nelle tre giornate, 1200 atleti in rappresentanza di 400 diverse società di tutte le regioni italiane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *