Agrigento

Giavellotto, Parolino prima classificata al Grand Prix Interregionale Stadion 192

Il Campo Tino Pregadio di Enna, sabato 8 maggio, ha ospitato la Prima 1^ prova  del Grand Prix Interregionale Stadion 192; si sono disputate le competizioni di atletica leggera  del Meeting di Primavera.  La manifestazione è stata organizzata dalla Track Club Master Caltanissetta, la Libertas Atletica  Bellia e dalla Pro Sport 85 Valguarnera, e ha […]

Pubblicato 3 anni fa

Il Campo Tino Pregadio di Enna, sabato 8 maggio, ha ospitato la Prima 1^ prova  del Grand Prix Interregionale Stadion 192; si sono disputate le competizioni di atletica leggera  del Meeting di Primavera.  La manifestazione è stata organizzata dalla Track Club Master Caltanissetta, la Libertas Atletica  Bellia e dalla Pro Sport 85 Valguarnera, e ha visto in campo atleti over 35 e le categorie cadetti e  allievi. 

Il Grand Prix Stadion 192, ha una classifica (sia individuale che di società) interregionale che dopo  ogni tappa, valuterà i risultati di tutte le regioni aderenti. 

 La giavellottista della A.S.D. Scuola di Atletica Leggera Catania, l’agrigentina  Giusi Parolino, con 784 punti (m.29,76) si classifica prima all’appuntamento di Enna; e si è classifica prima anche nel getto del peso con 773 punti.

“Dedico questo risultato al Sindaco Franco Miccichè per la grandissima disponibilità e per tutto quello che sta facendo per me – dichiara la giavellottista Parolino. Congratulazioni, continua la campionessa, a tutte le mie compagne e compagni di squadra per gli ottimi risultati e in modo particolare, complimenti e ringraziamenti al Prof.Lillo Scordino per essere un grande “Atleta” fuori e dentro le pedane. 

Un 2021 straordinario, per Parolino che da gennaio ad oggi ha già aggiunto al suo  palmares, diverse vittorie regionali, e sopratutto nel mese di marzo, a Viterbo l’atleta si è messa al  collo una meritata MEDAGLIA D’ORO TRICOLORE e l’ennesimo titolo di Campionessa Italiana ( va  ricordato che durante i campionati italiani di quest’anno la giavellottista agrigentina ha stabilito un  nuovo record siciliano nel giavellotto)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *