Ciclismo

Giro di Sicilia, al via ci sarà Vincenzo Nibali

Parte domani da Milazzo

Pubblicato 2 anni fa

Parte domani da Milazzo l’edizione 2022 del Giro di Sicilia. Al via ci sara’ anche il vincitore dell’ultima edizione il messinese Vincenzo Nibali.

Tornare a Giro di Sicilia mi fa sempre piacere – ha detto Nibali – e’ la mia corsa di casa. Penso sia una tappa importante per prepararmi al meglio in vista del Giro d’Italia e di conseguenza i miei obiettivi sono testare la condizione e ritrovare il ritmo gara dopo una piccola pausa e gli allenamenti in altura. Ho solo grandi ricordi della mia vittoria l’anno scorso qua in Sicilia, e’ stato qualcosa di assolutamente speciale. Siamo di nuovo qui e ho al mio fianco una squadra molto forte e sono sicuro che la mia Astana Qazaqstan Team potra’ fare bene in questi quattro giorni”.

Quattro le tappe in calendario: si comincia con la Milazzo-Bagheria di 199 chilometri; mercoledi’ sara’ la volta della Palma di Montechiaro-Caltanissetta di 152 chilometri; giovedi’ si correra’ la Realmonte-Piazza Armerina di 172 chilometri; venerdi’ si chiudera’ con la Ragalna-Etna di 140 chilometri con arrivo a Piano Provenzana.

Nibali provera’ bissare il successo dell’anno scorso, ma dovra’ fare i conti con Damiano Caruso, Domenico Pozzovivo, Louis Meintjes, Diego Rosa, Jefferson Cepeda, Kenny Elissonde e Andrii Ponomar. Pronti a lasciare la loro firma almeno su una vittoria di tappa Vincenzo Albanese, Matteo Moschetti, Matteo Malucelli, Alessandro Fedeli, Simone Velasco, Benjamin King, Simone Petilli e Filippo Fiorelli.

Oltre alla maglia giallorossa di leader della classifica generale, al termine di ogni tappa saranno assegnate anche la maglia ciclamino al leader della classifica a punti, quella verde pistacchio al miglior scalatore e la bianca al miglior giovane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *