Agrigento

Il Pro Favara frena l’Akragas, all’Esseneto finisce 1-1

Un ottimo Pro Favara esce indenne dall’Esseneto contro un Akragas che non ha certo trovato la giornata migliore e che non ha saputo approfittare della superiorità numerica per gran parte della ripresa. Un risultato giusto, alla luce di quanto visto in campo, con i biancazzurri che possono recriminare soltanto per le occasioni non sfruttate soprattutto […]

Pubblicato 2 anni fa

Un ottimo Pro Favara esce indenne dall’Esseneto contro un Akragas che non ha certo trovato la giornata migliore e che non ha saputo approfittare della superiorità numerica per gran parte della ripresa.

Un risultato giusto, alla luce di quanto visto in campo, con i biancazzurri che possono recriminare soltanto per le occasioni non sfruttate soprattutto nella seconda parte della gara.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, con gli ultras più impegnati ad insultare gli avversari piuttosto che a tifare per i propri beniamini, i gialloblù partono benissimo e già al 6’ trovano il vantaggio grazie ad un gran gol di Bossa che dalla distanza lascia partire una parabola che non lascia scampo al portiere Di Carlo. Con l’Akragas frastornata, i veloci attaccanti di Tudisco rischiano anche di raddoppiare in un paio di occasioni create da Passewe al quale è mancato il guizzo vincente.

Al 16’ Marino salva sulla linea in rovesciata su una conclusione di Prestia.

Nel finale del primo tempo, ancora Prestia protagonista che inventa un filtrante per Maiorano che mette forte al centro dove arriva con il tempo giusto Lucas Corner. Palla sotto la traversa e parità ristabilita.

Nella ripresa, come detto, il Pro Favara rimane in dieci uomini per l’espulsione di Bamba. L’Akragas prova allora a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. Prestia al 23’ a tu per tu con Sendin cerca l’angolo più lontano ma la palla termina abbondantemente al lato. E’ l’ultima occasione che i biancazzurri riescono a creare. Con il passare del tempo, il Pro Favara riesce ad arginare i tentativi avversari e resiste fino al 95’ portando a casa un punto meritato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *