Agrigento

La Fortitudo Agrigento centra la “decima”: Bernareggio battuto 92-74

La Fortitudo Agrigento fa suo il big match dell’ultima giornata della stagione regolare di serie B1 battendo al Palamoncada la vicecapolista Bernareggio per 92-74. Il risultato premia giustamente i giocatori di Catalani che hanno sempre avuto il controllo della partita salvo concedere, nel terzo set, un parziale preoccupante agli avversari che sono riusciti a dimezzare […]

Pubblicato 3 anni fa

La Fortitudo Agrigento fa suo il big match dell’ultima giornata della stagione regolare di serie B1 battendo al Palamoncada la vicecapolista Bernareggio per 92-74.

Il risultato premia giustamente i giocatori di Catalani che hanno sempre avuto il controllo della partita salvo concedere, nel terzo set, un parziale preoccupante agli avversari che sono riusciti a dimezzare lo svantaggio portandosi a -8 dai biancazzurri. La Fortitudo, che ha dovuto rinunciare a Saccaggi per infortunio, ha avuto il grande merito di non disunirsi ed ha atteso che le energie degli ospiti si esaurissero per sferrare l’attacco nella fase finale che ha portato ad un successo molto largo.

Grazie a questa vittoria, la decima consecutiva, la Fortitudo Agrigento vince il girone ed accede alla final height.

Da segnalare le ottime prestazioni di Rotondo e Grande, autori di 22 punti ciascuno. Tsetserukou il miglior realizzatore di Bernareggio con 17 punti.

Il tabellino

Fortitudo Agrigento – Bernareggio 92-74

Fortitudo Agrigento: Costi 7, Veronesi 22, Ragagnin 5, Peterson, Cuffaro 7, Rotondo 22, Bellavia n.e., Grande 22, Chiarastella 12, Indelicato n.e., Mayer n.e.. All. Catalani.

Bernareggio: Aromando 9, Tsetserukou 17, Ghedini 3, Baldini 9, Radchenko, Gatti 8, Todeschini 1, Quartieri 8, Laudoni 15, Diouf 4, Almansi. All. Cardani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *