Basket

La Fortitudo Agrigento saluta la Serie A, ultima partita in casa con Chiusi

Si chiude al PalaMoncada la stagione della Fortitudo Agrigento già retrocessa in Serie B

Pubblicato 1 settimana fa

Arriva l’ultima giornata di campionato di Serie A2 per quanto riguarda la stagione 2023/2024 e la Fortitudo Agrigento, già retrocessa in Serie B, si appresta ad affrontare Chiusi domenica alle ore 18 al Palamoncada. Si chiude davanti al suo pubblico una stagione martoriata dagli infortuni, dal cambio in panchina che non ha portato gli effetti desiderati, le prestazioni altalenanti degli americani ed un buon livello di gioco arrivato troppo tardi.

La Fortitudo Agrigento ha vinto più partite nella Fase salvezza che in tutto il campionato e questo dimostra che un segnale di ripresa c’è stato ma non è bastato, la squadra di coach Pilot ha più di un rimpianto e ripartirà dalla Serie B con la voglia di risalire nel breve tempo possibile. Anche Chiusi costretta alla retrocessione perdendo lo scontro diretto con Nardò, oggi distante 4 punti, la sfida di domenica sarà la passerella finale per molti giocatori in attesa della prossima stagione.

Ecco le parole di coach Pilot alla vigilia del match: “Ci hanno chiesto di onorare il campionato e lo abbiamo fatto al meglio, a testa alta e con l’atteggiamento giusto. Sono contento per come i ragazzi stanno affrontando queste partite e quella di domenica sarà una partita tra due squadre che conoscono già l’esito ma noi non vogliamo sfigurare davanti al nostro pubblico”. Appuntamento domenica alle ore 18 al Palamoncada, diretta su LNP Pass.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *