Calcio

L’Agrigento Futsal ripescato in Serie C2, tante novità per la nuova stagione

Lo scorso 9 settembre l’annuncio ufficiale: l’Agrigento Futsal è stata ripescata e parteciperà al campionato di Serie C2

Pubblicato 3 anni fa

Comincia con una buona notizia la nuova stagione dell’Agrigento Futsal con il ripescaggio in Serie C2. Dopo l’ottima stagione dello scorso anno, culminata con un secondo posto e il sogno promozione infranto soltanto ai playoff regionali, la società agrigentina si è messa subito al lavoro presentando domanda di ripescaggio in virtù del buon posizionamento e dei requisiti validi.

Lo scorso 9 settembre l’annuncio ufficiale: l’Agrigento Futsal è stata ripescata e parteciperà al campionato di Serie C2. Una nuova stagione si appresta, dunque, a cominciare con non poche novità. La società guidata dal presidente Giovanni Palazzotto, dal vice Gerlando Palillo e dal socio Andrea Franco, ha innanzitutto optato per un cambio alla guida tecnica. Il nuovo allenatore della squadra è il nisseno Giuseppe La Mendola. Per lui tanti anni nel mondo Futsal con un’esperienza da vice-allenatore in Serie B con la Pro-Nissa ma anche le vittorie dei campionati di C2 e C1. Accanto a lui rimarrà Daniele La Mendola, allenatore che lo scorso anno ha guidato in campo la squadra fino al secondo posto.

Un’altra novità rappresentata dalla struttura che ospiterà le partite casalinghe della squadra. Dopo una stagione trascorsa al campo di Villaggio Peruzzo (l’ultima gara ufficiale si giocherà sabato 17 settembre) l’Agrigento Futsal giocherà le gare interne al PalaMoncada di Porto Empedocle: “Ringraziamo per la disponibilità e per aver creduto nel nostro progetto il presidente Gabriele Moncada” dicono i dirigenti dell’Agrigento Futsal.

“Vogliamo ringraziare la Figc e il presidente Angelo Caramanno, Sergio Carlisi e Gero Alaimo – dicono dalla società – e un grazie speciale a tutta la squadra che lo scorso anno ha lottato per ottenere questi risultati”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *