Calcio

L’Agrigento Futsal vince lo scontro “infuocato” contro la Pro Nissa

Importantissima vittoria per l’Agrigento Futsal che supera di misura 3-2 la coriacea Pro Nissa in una partita spigolosa e per niente facile

Pubblicato 2 anni fa

Importantissima vittoria per l’Agrigento Futsal che supera di misura 3-2 contro la coriacea Pro Nissa in una partita spigolosa e per niente facile. Gli agrigentini, grazie al successo ottenuto, scavalcano proprio i nisseni in classifica e si portano a soltanto quattro distanze dalla capolista Gemini che però ha una partita in più.

La gara, svoltasi davanti ad una buona cornice di pubblico nel campo di Villaggio Peruzzo, è stata a lunghi tratti in estremo equilibrio. Risultato che è rimasto inchiodato sullo 0-0 fino al termine della prima frazione caratterizzata da occasioni sprecate – capitate sui piedi del capitano Andrea Franco, di Giuseppe Francolino e con una strepitosa parata del portiere Graceffo su un tiro libero – e molto nervosismo.  Due le espulsioni, una per parte, per una baruffa scoppiata allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa parte forte l’Agrigento Futsal che in pochi minuti riesce a sbloccare il match, con un bel tiro al volo di Francolino, e raddoppiare con una giocata simile di Agozzino. La Pro Nissa, squadra che fino allo scorso anno militava in Serie B, accusa il colpo ma reagisce immediatamente riuscendo a trovare la via del gol per due volte in breve tempo e agguantare il momentaneo pareggio. E’ un’altra giocata di Agozzino, a otto minuti dalla fine, a riportare in vantaggio la squadra di casa.

Nei minuti finali assedio dei nisseni che però trovano un vero e proprio muro davanti la porta difesa da Graceffo. L’Agrigento Futsal tornerà in campo sabato 4 dicembre nella trasferta di Palma di Montechiaro contro la Gattopardo.  

La classifica

Gemini Futsal 13 (una partita in più); Agrigento Futsal 9; Atletico nissa 9; Nuova pro nissa 7; Gattopardo Palma 3;Caltanissetta soccer 3 (una partita in più); New Star 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *