Santa Margherita Belice

Vittoria dei Leoni Sicani al Palamangano di Palermo

Un fine settimana entusiasmante per i Leoni Sicani, squadra di hockey su carrozzina della valle del Belìce. I Leoni hanno giocato la partita di ritorno contro la A.S.D. Red Cobra al Palamangano di Palermo lo scorso sabato 19 febbraio portando a casa una vittoria. Il match si è concluso per 6 reti a 3 in […]

Pubblicato 2 anni fa

Un fine settimana entusiasmante per i Leoni Sicani, squadra di hockey su carrozzina della valle del Belìce. I Leoni hanno giocato la partita di ritorno contro la A.S.D. Red Cobra al Palamangano di Palermo lo scorso sabato 19 febbraio portando a casa una vittoria. Il match si è concluso per 6 reti a 3 in favore dei Leoni Sicani. La squadra belicina conquista così il primo posto in classifica (per differenza reti) nel girone D del campionato nazionale di Serie A1 di Powerchair Hockey (hockey su carrozzina). È stata una bella rivincita quella dei Leoni contro i Red Cobra, i quali erano usciti vincenti dalla gara di andata.

«Siamo stati grandi…» – dichiara il portiere Giuseppe Bivona – «…uniti e compatti come non mai. Abbiamo giocato una partita attenta sotto tutti i punti di vista, con i dettagli che hanno fatto la differenza anche nei momenti di time out grazie anche alla prontezza e alla ricarica dell’allenatore, Salvatore Sanfilippo, dello staff tecnico e dei compagni di squadra rimasti in panchina ma presenti come se fossero in campo».

A portarsi in vantaggio sono stati per primi i Red Cobra, un vantaggio subito accorciatosi grazie al recupero di Giuseppe Pozzo, agguerrito come non mai durante tutta la durata della competizione. A dimostrarlo i 4 goals portati a segno che, insieme ai 2 goals di Luca Garofalo, hanno condotto i Leoni verso la vittoria.

Una gara equilibrata fino al 3 a 3. Dal terzo tempo in poi, però, i Red Cobra non hanno più trovato uno spiraglio nella porta degli avversari. L’incontro si conclude così con il risultato finale di 6 a 3 a favore dei Leoni Sicani.

«Il 19 febbraio 2011 è per noi una data memorabile» – afferma il capitano, Giuseppe Sanfilippo – «Quel giorno i Leoni Sicani fecero il loro primo esordio in assoluto nel campionato di Powerchair Hockey. A distanza di 11 anni esatti, sullo stesso campo, siamo ancora qui a scrivere pagine importanti della nostra storia. Siamo entusiasti, non soltanto per i 3 punti portati a casa ma anche, e forse soprattutto, per il valore inestimabile che per ciascuno di noi rappresenta questa vittoria dopo mesi difficili.»

Il prossimo appuntamento con l’hockey su carrozzina per i Leoni Sicani sarà in trasferta a Genova, il 26 marzo 2022. Nelle prossime settimane, invece, la squadra comincerà a scrivere un nuovo capitolo, esordendo nel campionato dei Powerchair Football. Il primo incontro li vedrà in campo contro le Aquile di Palermo, il prossimo 6 marzo 2022.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *