Agrigento

Agrigento, è morto il giornalista Totò Gilotti

Grandangolo, i suoi giornalisti, il direttore e la proprietà, piangono la morte del carissimo Totò e si associano al dolore della famiglia.

Pubblicato 3 anni fa

Un altro pezzo di storia del giornalismo agrigentino che va via. Dopo la recente morte di Umberto Trupiano ci ha lasciati anche Salvatore Totò Gilotti, 86 anni, figura storica di un giornalismo quasi epico che oggi non c’è più

Oltre 50 anni di iscrizione all’albo dei giornalisti, corrispondente e coordinatore per un quarto di secolo della redazione del Giornale di Sicilia, corrispondente da Agrigento per l’Ansa, primo direttore del periodico dell’Ex Provincia “Agrigento nuove ipotesi e mille altri ruoli ed incarichi giornalistici di primo piano.

Anche lui si è occupato dei principali fatti che hanno riguardato la città e la provincia di Agrigento come la frana del 1968, il delitto del commissario Tandoy, i grandi scandali del periodo 1960 – 1990.

Salvatore Gilotti in una foto di Diego Romeo scattata negli anni 90 con l’allora giovanissimo Angelino Alfano e con il giornalista Franco Castaldo

E’ stato maestro e guida per centinaia di giornalisti che in Totò Gilotti hanno trovato un vero punto di riferimento.

Grandangolo, i suoi giornalisti, il direttore e la proprietà, piangono la morte del carissimo Totò e si associano al dolore della famiglia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *