Spaccio di droga e detenzione di armi, un arresto
La Polizia di Stato ha arrestato Belviso Gaetano classe 1964, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di detenzione illegale di munizionamento di arma comune da sparo. Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, nel corso di mirati servizi di controllo […]
La Polizia di Stato ha arrestato Belviso Gaetano classe 1964, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di detenzione illegale di munizionamento di arma comune da sparo.
Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dell’attività di spaccio di stupefacenti, nel rione villaggio Dusmet, ha proceduto al controllo di un soggetto, da subito identificato per il pregiudicato Belviso Gaetano, intento probabilmente a vendere la droga ad un potenziale acquirente.
Il Belviso notando il sopraggiungere degli agenti, per occultare un involucro che teneva in mano ha cercato di ingerirlo, ma gli agenti, sono riusciti ad intervenire in tempo, recuperando così 3 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina.
La successiva perquisizione estesa all’abitazione di Belviso, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 22 dosi della medesima sostanza, per un peso complessivo di circa 9 grammi, una bilancia di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante, presunto provento dell’attività illecita.
Inoltre, nell’abitazione del malfattore, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto 24 cartucce calibro 38 che sono state sottoposte a sequestro.
Espletate le formalità di rito, Belviso Gaetano è stato dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’A.G.





