Agrigento

Sciacca, arriva la “Lapa” turistica: perchè non farlo anche ad Agrigento?

Una nuova iniziativa turistica, utile e carica di simpatia sta per nascere a Sciacca. Tra qualche settimana sarà pubblicato il bando per la concessione di 6 licenze per il trasporto di persone comuni e turisti su Ape, o “Lapa”, come viene comunemente chiamato dalle nostre parti il popolare mezzo di trasporto tanto diffuso nelle nostre strade […]

Pubblicato 10 anni fa

Una nuova iniziativa turistica, utile e carica di simpatia sta per nascere a Sciacca. Tra qualche settimana sarà pubblicato il bando per la concessione di 6 licenze per il trasporto di persone comuni e turisti su Ape, o “Lapa”, come viene comunemente chiamato dalle nostre parti il popolare mezzo di trasporto tanto diffuso nelle nostre strade e non solo.

Sono previste 6 licenze e possono partecipare chi è in possesso di licenza media, patente B, del certificato di abilitazione professionale, essere iscritti nel ruolo di condcenti- sezione noleggio da rimessa. Chi partecipa al bandio non deve svolgere altra attività con carattere di continuità e professionalità.

L’so de La Lapa sarà agevole soprattutto in centro storico e consentirà ai turisti di inoltrarsi per le viuzze e vicoli del cuore della città.

Un’idea che potrebbe essere presa in considerazione anche ad Agrigento e che arricchirebbe l’offerta di trasporti ma anche darebbe la possibilità a qualche padre di famiglia di poter guadagnarsi da vivere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 6/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv