25 milioni per accoglienza migranti, Mani Libere: “perchè non pensiamo alla fuga dei giovani?”

Redazione

Agrigento

25 milioni per accoglienza migranti, Mani Libere: “perchè non pensiamo alla fuga dei giovani?”

di Redazione
Pubblicato il Set 19, 2019
25 milioni per accoglienza migranti, Mani Libere: “perchè non pensiamo alla fuga dei giovani?”

Saremo anche gli unici “illusi” ma avremmo voluto leggere di un bando da 25 Milioni di Euro per fermare la fuga dei figli di questa terra”. Cosi il Movimento Mani Libere coordinato da Giuseppe Di Rosa in merito al bando emanato dalla Prefettura di Agrigento, per eventuale accoglienza di migranti.

“Mentre ad Agrigento l’Amministrazione comunale attuale e i suoi sponsor parlano e sponsorizzano manifestazioni “utopiche” e mentre c’è chi dice che Agrigento va vista anche con l’occhio di chi parla solo di “utopia”, noi vorremmo parlare di una città “normale” e che possa raggiungere prima possibile la normalità con servizi pagati il giusto e non al massimo previsto dalle leggi, che funzionino e non che sia “utopia” vederli funzionare.
Piuttosto che leggere di un bando di 25 milioni per accoglienza migranti, avremmo voluto leggere
, sottolinea il Mani Libere, che il governo pensasse al prolasso di giovani e meno giovani dalla nostra terra, partono per non ritornare se non per le ferie intere famiglie ed i migliori figli di questa terra, costretti a cercare fortuna altrove, mentre chi amministra ad ogni livello, pensa a tutto tranne ai giovani di questa martoriata terra.
“Cosa dovrà fare la prossima amministrazione Agrigentina?
Lo diciamo noi da sempre,
conclude il Movimento Mani Libere, la prossima amministrazione Agrigentina deve pensare a fermare l’emorragia di giovani menti eccelse agrigentine, deve rendere Agrigento una città normale guardandola con l’occhio del buon padre di famiglia e non con l’occhio di chi vende fumo……….(utopia)””


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04