Sciacca

A Sciacca presentato il film “Re Minore” di Ferlito

A Sciacca questa mattina presso la Sala Blasco è stato presentato il del film ‘Re minore’ di Giuseppe Ferlito. Presenti in conferenza il regista e i protagonisti del film. Con ‘Re minore’ La Sicilia torna a essere set cinematografico.Questa volta protagonista sarà la provincia di Agrigento: Burgio, Caltabellotta, Sciacca, Chiusa Sclafani e tante altre città limitrofe. […]

Pubblicato 5 anni fa

A Sciacca questa mattina presso la Sala Blasco è stato presentato il del film ‘Re minore’ di Giuseppe Ferlito. 
Presenti in conferenza il regista e i protagonisti del film.
Con ‘Re minore’ La Sicilia torna a essere set cinematografico.
Questa volta protagonista sarà la provincia di Agrigento: Burgio, Caltabellotta, Sciacca, Chiusa Sclafani e tante altre città limitrofe. Dietro la macchina da presa, il regista burgitano Giuseppe Ferlito da sempre innamorato della sua terra non perde occasione per farla conoscere al mondo.

Giuseppe Ferlito è un regista cinematografico che dirige, a Firenze, la Scuola di ‘ Cinema Immagina’. 
Nei suoi 20 anni di carriera da regista, egli ha realizzato diversi film, alcuni indipendenti altri distribuiti su scala nazionale come Femmina, prodotto da Cecchi Gori, o Infernet prodotto da AC production è più volte trasmesso in RAI.
“Re minore”, il nuovo film di Ferlito è un genere grottesco, poetico ambientato in Sicilia. 
La musica è il cuore pulsante della storia che coinvolge Mimí, musicista sperimentale tornato in Sicilia per rinnovare la sua arte.
Nel confronto artistico tra il protagonista Mimi e Corona, il suo vecchio maestro di musica, s’innesca la metafora della doppia anima della Sicilia, quella antica e quella moderna.
Le riprese del film avranno inizio lunedì 22 luglio e dureranno per l’intera estate. Un cast di attori formidabile, scelti tra talenti siciliani e non solo.

L’interviste di Tonino Fisco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *