Agrigento

Agrigento, accertamenti terminati: dissequestrata nave Mare Jonio

Il procuratore aggiunto Salvatore Vella ha firmato il dissequestro della nave Mare Jonio, della Ong Mediterranea Saving Humans, dopo aver “fatto tutti gli accertamenti necessari per i reati ipotizzati”. La nave era stata sequestrata dalla Guardia di Finanza una volta giunta a Lampedusa. L’imbarcazione era arrivata sull’isola con a bordo 49 migranti. Per questo motivo […]

Pubblicato 5 anni fa

Il procuratore aggiunto Salvatore Vella ha firmato il dissequestro della nave Mare Jonio, della Ong Mediterranea Saving Humans, dopo aver “fatto tutti gli accertamenti necessari per i reati ipotizzati”.

La nave era stata sequestrata dalla Guardia di Finanza una volta giunta a Lampedusa. L’imbarcazione era arrivata sull’isola con a bordo 49 migranti. Per questo motivo la Procura di Agrigento – con i pm Vella e Bavarelli – ha iscritto due persone nel registro degli indagati per l’ipotesi di reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: si tratta del capo missione Luca Casarini, che verrà interrogato martedì, e del comandante della nave Pietro Marrone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *