Agrigento

Agrigento, collocati i dispenser per la raccolta delle deiezioni canine

Ad Agrigento sono stati collocati i dispenser per i sacchetti che consentono la raccolta delle deiezioni canine e relativi contenitori.  “Facciamo appello ai proprietari affinchè partecipino a questa battaglia di civiltà. Non è ammissibile limitare, di fatto, l’utilizzo delle aree pubbliche da parte dei cittadini, a causa di chi non raccoglie le deiezioni dei propri […]

Pubblicato 5 anni fa

Ad Agrigento sono stati collocati i dispenser per i sacchetti che consentono la raccolta delle deiezioni canine e relativi contenitori. 

“Facciamo appello ai proprietari affinchè partecipino a questa battaglia di civiltà. Non è ammissibile limitare, di fatto, l’utilizzo delle aree pubbliche da parte dei cittadini, a causa di chi non raccoglie le deiezioni dei propri animali e mettendo altresì a rischio la diffusione di malattie conseguenti il contatto, anche accidentale, tra le persone, in particolare bambini, e le deiezioni canine“, ha dichiarato il sindaco Lillo Firetto.
Invito, pertanto, i proprietari dei cani o le persone incaricate della loro conduzione, a munirsi di apposite palette, sacchetti di plastica o qualsiasi altro strumento idoneo alla raccolta delle feci dei nostri amici a quattro zampe, onde evitare l’insudiciamento di marciapiedi, strade, ville e piazze.
Contemporaneamente,
sottolinea e precisa il Sindaco, saranno intensificati i controlli per sanzionare i trasgressori”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *