Agrigento, dissequestrata area Aster: adesso la riqualificazione
Provvedimento di dissequestro dell’area conosciuta come stabilimento “ex aster” nel cuore di San Leone. L’autorità giudiziaria ha infatti “tolto” i sigilli alla struttura che adesso, dopo alcuni step burocratici da superare, potrà essere oggetto di un vero e proprio restyling. Quantomeno si procederà, almeno in prima battuta, all’eliminazione di sterpaglie ed erbacce ormai da diversi […]
Provvedimento di dissequestro dell’area conosciuta come stabilimento “ex aster” nel cuore di San Leone. L’autorità giudiziaria ha infatti “tolto” i sigilli alla struttura che adesso, dopo alcuni step burocratici da superare, potrà essere oggetto di un vero e proprio restyling.
Quantomeno si procederà, almeno in prima battuta, all’eliminazione di sterpaglie ed erbacce ormai da diversi anni presenti su tutta la struttura.
“Si chiude il capitolo della bruttezza – ha dichiarato il sindaco Firetto – e si apre una nuova pagina per il recupero di una piazza importante“.Piazzale Giglia è stato oggetti di lavori di riqualificazione proprio negli ultimi mesi creando, a distanza di decenni, uno sbocco direttamente sul mare.