Agrigento, gli studenti manifestano: “il futuro è nostro, ripartiamo da zero”
Sono migliaia gli studenti che, da Nord a Sud, sono scesi in piazza per chiedere un cambio di rotta per il settore scolastico. “Il futuro è nostro, ripartiamo da zero”, è lo slogan della manifestazione secondo quanto riferito dalla “Rete degli Studenti Medi”. Anche ad Agrigento gli studenti hanno organizzato una manifestazione che è partita […]
Sono migliaia gli studenti che, da Nord a Sud, sono scesi in piazza per chiedere un cambio di rotta per il settore scolastico. “Il futuro è nostro, ripartiamo da zero”, è lo slogan della manifestazione secondo quanto riferito dalla “Rete degli Studenti Medi”.
Anche ad Agrigento gli studenti hanno organizzato una manifestazione che è partita da Piazza Cavour e poi in corteo hanno raggiunto Piazza Stazione. Gli studenti vogliono che “si apra un confronto vero col governo e col ministero sui temi dell’utilizzo del Pnrr sulla scuola pubblica, per trovare soluzioni per il lavoro precario che uccide la nuove generazione, per intervenire subito sulla questione della salute mentale e tanto altro. “Abbiamo le idee chiare e molte proposte, serve ripartire da noi e della nostra idee: devono ascoltarci perché vogliamo costruire la società in cui studiare, lavorare e vivere”, dichiaro gli studenti agrigentini.