Agrigento, inaugurato a Fontanelle il murales “Paesaggio infinito” (ft)
L’opera è stata realizzata dai bambini del quartiere e dai docenti dell’accademia di Belle Arti
Cerimonia di inaugurazione questa mattina, in piazza Alessio Di Giovanni nel quartiere di Fontanelle, del murales in ceramica “Paesaggio Infinito”.
L’opera creata con piastrelle in ceramica, è stata realizzata dai bambini del quartiere di Fontanelle e dai docenti dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, Alfonso Rizzo e Dario La Mendola.
Il cielo notturno stellato, attraversato dal vento, rappresenta la profondità dei sentimenti dell’animo umano. Il progetto è stato finanziato dal Piano cultura futuro urbano del Mibac, all’interno del progetto “Fontanelle lab” laboratorio di ceramica promosso dall’Istituto comprensivo “Anna Frank” di Agrigento, in collaborazione con l’Accademia di Belle arti “Michelangelo” di Agrigento, l’associazione “Ttt” e il comitato di quartiere “Fontanelle insieme”.
Erano presenti Alfio Russo, dirigente dell’istituto Anna Frank grazie al quale è stato possibile realizzare il progetto di riqualificazione urbana, il presidente di quartiere Vito Lauricella e Dario La Mendola dell’Accademia di Belle arti Michaelangelo di Agrigento che ha coordinato il laboratorio.