Agrigento

Agrigento, rubata anfora dalla via Gioeni: il rammarico del comitato di quartiere

Il comitato gioeni ha provveduto nei giorni alla pulizia della strada

Pubblicato 2 anni fa

Vandalizzata l’aiuola di via Gioeni. A constatare il danno è stato lo stesso comitato di quartiere che nelle scorse settimane oltre alla pulizia dell’area avevano provveduto a mettere delle piantine e una piccola anfora che durante la notte tra sabato e domenica è stata rubata. 

“Era il segno di una piccola comunità di residenti che non sopportano più di vivere nell’abbandono e che da mesi chiedono rispetto e attenzione”, scrive in una nota Il comitato gioeni. “Siamo cittadini stanchi ma non rassegnati di vedere un lento ed inesauribili degrado della nostra città. Constatiamo  un allarmante dissesto nei servizi elargiti (dove esistono), con mille carenze e difficoltà e dove sembra essere caduto impietoso il velo della rassegnazione di chi ci governa. E l’inciviltà in tutto questo sembra avere vita facile. Più volte abbiamo denunciato i danni subiti. Ci sono competenze dei cittadini e competenze delle istituzioni ,continuano nella nota, il comitato di quartiere non può sostituire e non vuole sostituire le inefficienze istituzionali! Siamo delusi, amareggiati ma non rassegnati!” , conclude il comitato gioeni. 

Il Movimento culturale Il Centro Storico di Agrigento, si unisce al profondo rammarico del Comitato di quartiere Gioeni. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *