Agrigento, si è insediato il Commissario Straordinario Vincenzo Raffo

Redazione

Agrigento, si è insediato il Commissario Straordinario Vincenzo Raffo
| Pubblicato il martedì 04 Maggio 2021

Agrigento, si è insediato il Commissario Straordinario Vincenzo Raffo

Primo incontro istituzionale con il Comandante dell'Arma dei Carabinieri Vittorio Stingo
di Redazione
Pubblicato il Mag 4, 2021

Si è insediato oggi Vincenzo Raffo, il nuovo Commissario Straordinario nominato dalla Regione Siciliana per gestire il Libero Consorzio Comunale di Agrigento fino al 15 settembre 2021, nelle more dell’insediamento degli organi.

Il Commissario Raffo, nell’assumere il prestigioso incarico, ha espresso il suo sentito ringraziamento al Presidente della Regione Nello Musumeci e all’Assessore Regionale agli Enti Locali Marco Zambuto. Il Commissario Raffo ha voluto anche ringraziare il Dott. Alberto Girolamo Di Pisa per l’impegno profuso nella gestione del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nella sua prima giornata di lavoro ha incontrato il Segretario/Direttore Generale Caterina Moricca, la Capo di Gabinetto Antonietta Testone e i Dirigenti dell’Ente.  

Il Dott. Raffo è stato nominato lo scorso 30 aprile con il decreto n. 551 dal Presidente della Regione Nello Musumeci su proposta dell’Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Marco Zambuto. Succede nell’incarico al Dott. Alberto Girolamo Di Pisa, magistrato di Cassazione in quiescenza, nominato per la prima volta il 30 Gennaio 2018 e poi, successivamente, prorogato fino al 30 aprile 2021. 

Il Dott. Vincenzo Raffo, generale in quiescenza della Guardia di Finanza dal 2017, ha iniziato la sua carriera nel 1976. E’ stato anche Comandante provinciale ad Agrigento dal luglio 2006 all’ottobre 2011.

Con il suo insediamento il Commissario straordinario assume le funzioni degli organi di governo attualmente operanti: quelle di Presidente e del Consiglio. Al Commissario straordinario spetta anche il compito di convocare e presiedere l’Assemblea Consortile composta dai 43 Sindaci della provincia di Agrigento.  

Primo incontro istituzionale tra il commissario Raffo e il Comandante dell’Arma dei Carabinieri Vittorio Stingo

Primi incontri istituzionali del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale Dott. Vincenzo Raffo che ha ricevuto il Colonnello Vittorio Stingo Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Agrigento.

Nel corso del cordiale incontro il Commissario Straordinario Vincenzo Raffo ha assicurato il massimo grado di collaborazione tra le due Istituzioni in questo particolare periodo emergenziale legato alla pandemia da Covid-19, in modo da fornire appropriate risposte ai cittadini per la risoluzione delle criticità del territorio provinciale. Il Colonnello Stingo, da parte sua, ha condiviso l’esigenza di proseguire la collaborazione istituzionale con il Libero Consorzio Comunale di Agrigento nell’interesse della comunità provinciale.

di Redazione
Pubblicato il Mag 4, 2021


Copyright © anno 2020 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;
Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04

Change privacy settings

Realizzazione sito web Digitrend Srl