Agrigento

Agrigento: soddisfazione del sindacato di base dopo incontro per i precari

Il Sindacato di Base ha valutato con soddisfazione l’ incontro  e il colloquio diretto con il sindaco Firetto svoltosi stamattina. Un  riscontro che viene definito dai segretari Mucci e Turano  “equo, proficuo e propositivo. diverso dai precedenti incontri che non arrivavano a soluzione lasciandoci increduli e frustrati”.. Messe le carte in tavola per il momento […]

Pubblicato 5 anni fa

Il Sindacato di Base ha valutato con soddisfazione l’ incontro  e il colloquio diretto con il sindaco Firetto svoltosi stamattina.

Un  riscontro che viene definito dai segretari Mucci e Turano  “equo, proficuo e propositivo. diverso dai precedenti incontri che non arrivavano a soluzione lasciandoci increduli e frustrati”..

Messe le carte in tavola per il momento si è deciso una pausa di riflessione e  si sta cercando di evitare il dissesto garantendo un minimo di integrazione che per equità dovrebbe portare a decisioni uguali per tutti.. Anche perché un  dissesto comporterebbe un commissariato.. che sortirebbe un braccio di ferro poco conveniente per tutti. A seguito delle richieste avanzate si è giunti alla  diversificazione delle specificità per i VVUU, .sfruttare la 208 CDS a costo zero e proficua al bilancio.

Sono stati scoltati i suggerimenti a soluzione di proroghe  per  spalmare il debito di bilancio e per attivare quei meccanismi di difesa consentiti dalla legge onde   evitare il crak..

“Insomma siamo vigili alla nostra  questione –conferma la Turano–.e  ci aggiorniamo al  prossimo incontro ,anche per discutere nuovamente sulla problematica legata alla stabilizzazione..poiché,  come detto, si attendono nuove disposizioni dal governo nazionale..che non devono rivelarsi contrarie ai nostri interessi.  Nell’attesa  programmeremo altri passaggi e incontri con la  Prefettura e  la Quinta commissione lavoro dell’ARS”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *