Agrigento

Allerta meteo, scuole chiuse nell’agrigentino

La protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo di tipo “arancione” per la giornata di domani 11 novembre. Per questo motivo il sindaco di Agrigento Calogero Firetto ha annunciato la chiusura delle scuole per “forti rischi idrogeologici e idraulici a causa delle previste condizioni meteorologiche avverse” .  Nelle ultime ore si sono aggiunti anche […]

Pubblicato 4 anni fa

La protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo di tipo “arancione” per la giornata di domani 11 novembre. Per questo motivo il sindaco di Agrigento Calogero Firetto ha annunciato la chiusura delle scuole per “forti rischi idrogeologici e idraulici a causa delle previste condizioni meteorologiche avverse” . 

Nelle ultime ore si sono aggiunti anche i Comuni di Naro, Camastra, Canicattì, Sciacca, Ribera, Porto Empedocle e Palma di Montechiaro. Al momento restano aperte invece le scuole a Licata, Campobello di Licata e Ravanusa.

I fenomeno saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forte vento. Si invita la cittadinanza ad essere prudente e a limitare gli spostamenti e stare lontani da corsi d’acqua in particolare: non nostre su ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua; non sostare in aree soggette a esondazioni o allagamenti anche in ambito urbano; non tentare di arginare la massa d’acqua; spostarsi su piani superiori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *