Bruciano sterpaglie lungo la statale 640, domani allerta alta incendi
Un incendio si è verificato ad Agrigento questo pomeriggio lungo la statale stradale 640, a ridosso della via Panoramica dei Templi. Le fiamme alte e la nube di fumo intensa hanno creato qualche lieve problema alla viabilità. A gestire le operazioni di spegnimento due squadre del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Anche per la giornata […]
Un incendio si è verificato ad Agrigento questo pomeriggio lungo la statale stradale 640, a ridosso della via Panoramica dei Templi. Le fiamme alte e la nube di fumo intensa hanno creato qualche lieve problema alla viabilità. A gestire le operazioni di spegnimento due squadre del Corpo Forestale della Regione Siciliana.
Anche per la giornata di domani il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha diramato l’avviso per rischio incendi e ondate di calore valido dalle ore 00:00 del 24/08/2020 per le successive 24 ore.
Il bollettino per la provincia di Agrigento relativamente al rischio incendi, ha fissato il livello di “ATTENZIONE ALTA”.
Sono convinto che questi incendi siano opera di qualche “Picuraru”, ma a nessuno interessa scoprire chi è il responsabile, nonostante i danni che questi incendi causano all’ambiente, i pericoli che corrono le persone e i costi che lo stato deve sostenere per spegnere il fuoco. Vergogna